Allegro con Brio

Descrizione

Vero, spontaneo, sicuro di sé, attento alla poesia, al bello. Un'ode alla naturalezza, allegro e positivo. Note leggermente amarognole, vitali, verdi, con un tocco speziato annunciano un fresco odore di fiori di campo ed erbe fragranti.

Approfondimenti

Un odore fresco, semplice, spontaneo. Ad un tratto pare di scorgere i movimenti a scatti di quel bellissimo uccellino scanzonato che cinguetta allegro sui rami dell'albero di fronte alla finestra della cucina. Chiudere gli occhi e ritrovarsi in quella casa di campagna in cui, d'estate, ci si sveglia al mattino quando il canto solitario del gallo dà inizio alla giornata e scatena il concerto degli animali da cortile. Allora ci si accorge con sorpresa che il mondo attorno a noi è già in piena attività, le camere aerate, le lenzuola stese, l'erba tagliata, la cucina piena di aromi. L'aria è frizzante e rallegra i cuori. I campanelli delle biciclette chiamano a raccolta la compagnia e le risate risuonano tutt'intorno.

Scheda della fragranza

  •   Famiglia olfattiva : Fougere Floreale Ambrata Fougere Floreale Ambrata →
  •   Note di testa Foglie di Geranio, Salvia Sclarea, Artemisia
  •   Note di cuore : Rosa, Mughetto, Coriandolo, Chiodi di Garofano
  •   Note di fondo : Patchouli, Fava Tonka, Musk
  •   Anno di creazione : 2008
  •   Autore : Maurizio Cerizza - Silvio Levi

La Linea Allegro con Brio

Allegro con brio Eau de Parfume

Eau de parfum

50 ml spray

Mettiamoci in ascolto senza farci condizionare dalla piramide olfattiva di un profumo e dagli ingredienti che lo compongono. Sarà sorprendente scoprire quanto si possa entrare in ogni singolo racconto, come ci si possa ritrovare a farne parte. Il linguaggio del profumo non ha nulla da invidiare alla musica, alla poesia, alla pittura. Comunica emozioni toccando le corde dell’anima.