Dolce Riso

Descrizione

Positività, dolcezza e ottimismo. Un cuore di riso e cereali a cui si amalgamano note frizzanti, speziate e calde. Armonia ed equilibrio, con una dominanza delicatamente dolce, che ispira tenerezza, spontaneità, allegria e gioia di vivere.

Approfondimenti

Leggermente ambrata, dà la morbida sensazione di un grande gioioso abbraccio. Il riso è come un sottofondo, un ritmo che scandisce da millenni l'esistenza di differenti civiltà e ne rappresenta un elemento di unione e condivisione di un'armonia che va al di là di confini e razze. Il riso, sinonimo di vita, gioia e prosperità, è protagonista di molti miti. Retna Doumila (Gioia Raggiante) chiese a Shiva in dono di nozze un "cibo buono e nutriente che non sarebbe mai venuto a noia alla gente". Quando morì, prima delle nozze, dalla sua tomba, bagnata dalle lacrime dello sconsolato Shiva, spuntò una pianticella da cui pendevano candidi chicchi. "In questa pianta è chiusa l'allegria della bella Retna" e così Shiva decise di donare all'umanità il riso.

Scheda della fragranza

  •   Famiglia olfattiva : Ambrata Leggera Ambrata Leggera →
  •   Note di testa Mela, Limetta, Artemisia
  •   Note di cuore : Nota Riso, Nota Cereali, Pepe Bianco
  •   Note di fondo : Musk, Vaniglia, Fava Tonka
  •   Anno di creazione : 2008
  •   Autore : Maurizio Cerizza - Silvio Levi

La Linea Dolce Riso

Dolce Riso Eau de Parfum

Eau de parfum

50 ml spray

Mettiamoci in ascolto senza farci condizionare dalla piramide olfattiva di un profumo e dagli ingredienti che lo compongono. Sarà sorprendente scoprire quanto si possa entrare in ogni singolo racconto, come ci si possa ritrovare a farne parte. Il linguaggio del profumo non ha nulla da invidiare alla musica, alla poesia, alla pittura. Comunica emozioni toccando le corde dell’anima.