Sottosopra

Descrizione

L’uso sapiente di differenti geometrie olfattive, vivaci e speziate, ma anche acquatiche e rarefatte, distorce la percezione e lascia spazio a un vuoto disorientante, un cuore apparentemente inesistente, una dimensione onirica attraente in cui fluttuare senza limiti. Il fondo sorprendentemente accogliente rappresenta la certezza, un tripudio di note calde che conferisce volume e delinea l’approdo sicuro, un “luogo” olfattivo che infonde sensazioni rassicuranti e protettive, in cui finalmente abbandonarsi.

Approfondimenti

Percorrere una strada che ci fa inaspettatamente ritrovare a testa in giù, per poi tornare alla posizione di partenza… come nel nastro di Moebius, quella superficie continua che si ottiene ruotando l’estremità di una striscia di 180 gradi e collegandola poi all’altra. Se iniziamo il percorso in piedi lungo il nastro, una volta terminato il primo giro, ci ritroveremo capovolti… sottosopra, come se non vi fosse gravità e lo spazio avesse altre dimensioni. I riferimenti diventano labili, le certezze svaniscono, il senso di libertà si espande e fa provare un’ebrezza che è quasi vertigine, ma è anche un sogno intessuto di leggerezza e assoluta indipendenza. Il sogno è realtà e la realtà è sogno, in un fluire continuo e sempre nuovo, dove tutto è possibile e il desiderio di osare diventa impellenza, gioiosa euforia. Non spaventiamoci per cose che non hanno nulla di insolito in verità. Le regole si possono alterare e lasciarsi andare senza timore può portarci a vedere il mondo sotto una nuova e più interessante prospettiva. Senza paura, verso uno splendido ignoto.

Scheda della fragranza

  •   Famiglia olfattiva : Chypre Cuoiata Chypre Cuoiata →
  •   Note di testa Limone, Bergamotto, Menta, Prugna, Fragola
  •   Note di cuore : Gelsomino, Mughetto, Note Marine
  •   Note di fondo : Patchouli, Vetiver, Muschio, Franchincenso, Cuoio, Muschio Bianco, Ambra Grigia
  •   Anno di creazione : 2018
  •   Autore : Arturetto Landi - Silvio Levi

La Linea Sottosopra

Sottosopra Eau de Parfum

Eau de parfum

50 ml spray

Mettiamoci in ascolto senza farci condizionare dalla piramide olfattiva di un profumo e dagli ingredienti che lo compongono. Sarà sorprendente scoprire quanto si possa entrare in ogni singolo racconto, come ci si possa ritrovare a farne parte. Il linguaggio del profumo non ha nulla da invidiare alla musica, alla poesia, alla pittura. Comunica emozioni toccando le corde dell’anima.