Fragranze Unisex

Vedere negli occhi di chi ci sta vicino il piacevole stupore per la perfetta corrispondenza tra il nostro apparire e il profumo che emaniamo è un piacere molto gratificante.

Dalle parole al profumo. Le parole di Calé Fragranze d'Autore sono lo strumento per condividere delle emozioni, rivivere dei momenti, evocare delle situazioni. Il profumo vuole far sì che la vitalità delle parole resti immutata e, ove possibile, potenziata e apprezzabile senza filtri in ogni luogo e da ogni persona.Ovviamente il racconto deve avere una grande anima….
Allegro con brio

Allegro con Brio

Vero, spontaneo, sicuro di sé, attento alla poesia, al bello. Un'ode alla naturalezza, allegro e positivo. Note leggermente amarognole, vitali, verdi, con un tocco speziato annunciano un fresco odore di fiori di campo ed erbe fragranti.
Assolo

Assolo

Naturalezza e allegria si esprimono con vigore ed energia in un perfetto gioco di sinergie ed armonie. Attorno alla robusta nota di Teck si accordano gli strumenti fruttati, floreali ed aromatici, da cui si erge il solista, una cristallina Mela Golden.
Brezza di Seta

Brezza di Seta

Un delicato gioco di emozioni che si alternano senza mai sovrastarsi, un ondeggiare flessuoso e delicato. Le note fresche e verdi sembrano quasi proteggere un cuore talcato, discreto ma ben presente, che si cela e si palesa, quasi con pudore.
Dolce Riso

Dolce Riso

Positività, dolcezza e ottimismo. Un cuore di riso e cereali a cui si amalgamano note frizzanti, speziate e calde. Armonia ed equilibrio, con una dominanza delicatamente dolce, che ispira tenerezza, spontaneità, allegria e gioia di vivere.
Fulgor

Fulgor

Solida, imperativa, con note minerali di grafite e pirite. Note fruttate ma fredde evocano nuvole cariche di pioggia. Possanza, forza e arcano, che si celano dietro le forze della Natura, sono espresse da note ambrate, incensate, erbacee e legnose.
Mistero

Mistero

Emana calde note resinose, legnose, speziate e un sentore di prezioso distillato invecchiato. Robusta e decisa con accenni di zafferano, menta, rabarbaro e riso basmati dalla caratteristica nota nocciola, che le conferiscono inaspettate sfaccettature.
Ozio

Ozio

I sentori del verde selvatico, dei fiori di campo, di spezie e di legni secolari danno il senso di lievità e di robustezza che caratterizzano questo tempo prezioso, quello che fa maturare idee e convinzioni che ci accompagneranno per la vita.
Preludio d'Oriente

Preludio d'Oriente

Le Mille e una Notte, l'affascinante India dei Maharaja, la struggente storia d'amore suggellata dal Taj-Mahal. Mondi seducenti evocati da Sandalo, Patchouli e Agar, accordati così perfettamente da sembrare un affiatatissimo trio musicale.
Roboris

Roboris

Secca e umida, potente e benigna. La sabbia bagnata, Fava Tonka, Sandalo, Fiore di Cactus, Foglie di Violetta, le montagne aride, Vetiver, Cedro e uno stregone pellerossa che danza, Ambra Grigia, Fiori seccati di Gelsomino, Rabarbaro e Glicine.

Sottosopra

L’uso sapiente di differenti geometrie olfattive, vivaci e speziate, ma anche acquatiche e rarefatte, distorce la percezione e lascia spazio a un vuoto disorientante, un cuore apparentemente inesistente, una dimensione onirica attraente in cui fluttuare senza limiti. Il fondo sorprendentemente accogliente rappresenta la certezza, un tripudio di note calde che conferisce volume e delinea l’approdo sicuro, un “luogo” olfattivo che infonde sensazioni rassicuranti e protettive, in cui finalmente abbandonarsi.
Tepidarium

Tepidarium

E' un'ode alla spensieratezza, alla serenità. Rassicurante, caldo, dolce e positivo. Dall'allegra nota agrumata spunta una nota caramellata. Segue un fondo concreto, solido, equilibrato in cui note verdi, legnose e muschiate sono esaltate dal tè verde.